CHI SONO

Anika elisabetta luceri

Joyful experience designer

Ciao sono Anika 

Joy and creative Coach | Custode del gioco | Formatrice e facilitatrice | Teacher Certificata di Yoga della Risata | Ambasciatrice della Risata per la pace nel mondo |

Designer e creativa multidisciplinare da oltre 15 anni.

Studio e divulgo la scienza della felicità.

Aiuto le persone a riconnettersi alla gioia e installare abitudini felici attraverso l’esperienza “attiva” utilizzando strumenti creativi e divertenti per l’esplorazione del Sé e la connessione con gli altri, come la risata incondizionata, il gioco cooperativo, il Gibberish e Nonsense, l’improvvisazione teatrale, l’utilizzo della voce, il disegno, la meditazione.
Alleno alla gratitudine e alla gentilezza e credo nel potere magico delle parole.

Grazie agli anni di esperienza come designer e creativa multidisciplinare applico molte delle mie competenze pregresse alla crescita personale, come lo studio sul colore, il potere del gesto artistico e il design thinking.

Mi definisco una DESIGNER DI ESPERIENZE GIOIOSE

Amo la vita, gli abbracci, i bambini, la gente onesta, il mare, i colori, il bello dei gesti semplici del quotidiano e un sacco di altra roba…

Lavoro con i singoli e con i gruppi. Collaboro con aziende e scuole.


Dall’unione della mia quasi ventennale esperienza tra arte, design, creatività, i pregressi studi teatrali e musicali e l’incontro con alcuni degli strumenti della scienza della felicità ho ideato “Propositiva Attiva” lo spazio in cui sei appena capitat@.

E’ uno spazio giovane, nato da poco, frutto di una elaborazione del mio sentire degli ultimi anni, di una profonda connessione spirituale.
Da quando sono diventata mamma ho iniziato a virare tutte le mie energie su una ricerca etica che unisse le mie qualità in una visione olistica del mio lavoro e del mio vivere.
Mi piace parlare di Olos Design© o design del tutto, perché la vita è un meraviglioso impasto fatto di tanti ingredienti, un progetto aperto nel quale convergere ogni sapere che dà vita, di volta in volta, a meravigliose azioni di Design quotidiano.
Noi siamo il tutto, nel nostro unico modo e nel nostro potenziale espressivo. Un tocco di bellezza autentica per noi stessi e per gli altri.